Home Prove e Servizi Eventi Contatti Organizzazione Storia
   

Mecenati

Gestione

Concerto di S. Cecilia 2007

Il giorno 8 dicembre u.s. si è tenuto il tradizionale concerto di Santa Cecilia che, come ogni anno, viene offerto dal Corpo Musicale alla cittadinanza.

Il concerto sotto la magistrale direzione del M.to Vito Marsico ha visto una notevole partecipazione di pubblico .
Quest'anno il corpo musicale Pippo Bagnasco ha voluto offrire agli ascoltatori un repertorio di tipo classico con brani più consoni ad una formazione bandistica, visitando alcune composizioni di Strauss, Verdi, Haynd Haendel , Brahms ed altri.
L'apprezzamento del pubblico è stato caloroso  ciò a riprova che la musica tradizionale di tipo classico può essere apprezzata anche dai non appassionati al genere.
Ciò sarà quindi di stimolo a proseguire nel rinnovamento del repertorio con particolare attenzione verso autori e composizioni sia classiche che propriamente di carattere bandistico.
La serata è iniziata con un minuto di raccoglimento ed un pensiero alle vittime cadute sul lavoro nell'acciaieria di Torino.
Nell'intervallo il presidente ha sottolineato l'importanza e lo sforzo che il Corpo Musicale sostiene nell'organizzare i corsi di musica a favore dei giovani con lo scopo di offrire agli stessi un'attività sana di aggregazione e anche di disciplina interiore che possa aiutarli nella formazione personale con spirito critico e costruttivo.

Si è poi proceduto alla premiazione dei componenti il Corpo Musicale con la consegna di una targa di gratitudine ai Musicanti :

- Sig. Raviolo Giuseppe che dopo tanti anni dedicati con impegno e partecipazione al nostro corpo musicale, per motivi personali, ha rassegnato le dimissioni dal nostro sodalizio. Un grazie di cuore Pino per tutto quello che hai fatto in favore della nostra Banda.

- Sig. Paolo Amelotti che ha festeggiato i 50 anni di presenza ed attività nel corpo musicale e che con impegno continua ancora assiduamente.
Hai vissuto anni belli e brutti della nostra banda, ti sei impegnato in mille modi nell'attività sociale, sempre a disposizione per ogni incombenza sia di carattere organizzativo che di rappresentanza, sei stato "Bidello",Presidente, Segretario,Consigliere, abbiamo visto momenti belli e anche bui del nostro caro sodalizio ed insieme abbiamo conosciuto ed apprezzato il compianto Presidente Comm.Guido ed il carissimo Maestro Pallavicini "Ninein " e tanti cari amici ormai non più tra noi.
Quindi un grazie di cuore per questi 50 anni con l'augurio e la speranza di poterti avere presente nelle nostre file per altri 50 anni.

E' stata poi consegnata una targa di riconoscenza ad un carissimo Amico del nostro sodalizio: il Dott. Luigi Bagnasco, figlio di Pippo Bagnasco a cui e intitolata la nostra formazione.
Tale riconoscimento è stato voluto dal Consiglio Direttivo per la grande amicizia, disponibilità e sostegno nei nostri confronti.
Ho avuto occasione di conoscere il Dott. Bagnasco lo scorso anno quando ho assunto la presidenza del corpo musicale e sono rimasto veramente colpito dalla vicinanza e dall'interessamento sulla nostra attività.
Stavamo vivendo momenti non proprio facili e a volte una parola di incoraggiamento ha un valore incommesurabile, ti fà sentire meno solo.
Grazie di tutto caro Dott. Bagnasco.

La serata si è poi conclusa con il tradizionale rinfresco che la Pro Loco ha offerto ai partecipanti e che qui ringraziamo per la disponibilità sempre dimostrata nei nostri confronti.

Un particolare ringraziamento al nostro Rev. Parroco Mons. Emilio Bovone per la cortese disponibilità che sempre dimostra nei nostri confronti e per le toccanti parole che ci ha dedicato.

Un sentito grazie all'Amministrazione Comunale ed al Nostro Sindaco Antonio Molinari che come sempre ci sostengono ed aiutano la nostra attività.

Infine un grazie agli sponsor che con il loro contributo ci permettono di realizzare le nostre iniziative ed in particolare:
La Soc. SO.RIS SPA
La Soc. TRE COLLI SPA
la Soc. PRAGA HOLDING SPA
L' IPER SERRAVALLE SPA
La BANCA POPOLARE DI NOVARA AG. DI SERRAVALLE SCRIVIA


Arrivederci al prossimo Concerto di Santa Cecilia 2008.


A cura di Antonino Bailo.

Copyright © by Banda Pippo Bagnasco All Right Reserved.
Pubblicato su: 2007-01-15 (3175 letture)

[ Indietro ]
Content ©

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.
The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by Banda Pippo Bagnasco.

You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.11 Secondi